Saida El Gtay e Nicolò Angellaro vincitori del primo premio della sezione Narrativa-Romanzo di InediTO-Premio Colline di Torino

Da quindici anni consecutivi l’Associazione culturale Il Camaleonte di Chieri (TO) bandisce il Premio InediTO – Colline di Torino, Saida El Gtay e Nicolò Angellaro vincitori dell’edizione 2015, con il libro L’anello mancante, saranno ospiti de I Luoghi delle Parole 2016.

Il libro: L’anello mancante

“L’anello mancante. E i giovani spiriti del Cinema Statuto salvati da Gustavo Rol” è un romanzo esoterico ambientato a Torino ai giorni nostri. I due giovani autori sviluppano una storia, un’avventura dai tratti gialli al limite del thriller, che ha come perno la figura del mistico Gustavo Adolfo Rol.
Finzione e realtà, coraggio, bramosìa del potere, ma anche amore e odio, si mescolano sapientemente in questo romanzo dall’intreccio a tratti paradossale e dal ritmo incalzante. La bellezza della Torino magica, ammaliante, fa da sfondo alla storia che vede i due giovani protagonisti coinvolti in una vera lotta tra le forze esoteriche della città legate al mondo dell’occulto.
Il bene e il male si contendono un anello appartenuto al mistico Gustavo Adolfo Rol che racchiude un oscuro segreto, in attesa della “Grande Notte” in cui si decideranno le sorti del mondo.
Riusciranno Indira e Tommaso a salvarsi?

Il libro vincitore di Premio InediTO!

Alcuni Dati:

ARGOMENTO: romanzo esoterico
DATI TECNICI: brossura, 14×21, 176 pp.
ISBN: 978-88-94176-00-1
PREZZO: 15,00 euro
DISTRIBUTORE: directBOOK

Cli autori

Saida El Gtay

Saida El Gtay nasce il 23 gennaio 1990 in Marocco, per arrivare poi in Italia a tre anni. Finiti gli studi superiori in scienze umane e sociali, decide di trasferirsi con le amiche di una vita a Torino per iscriversi all’Università. Frequenta il corso in Beni Culturali. Attualmente lavora ed è in pausa con gli studi.
La sua passione per la scrittura nasce a quindici anni dopo aver finito in una notte un romanzo di Anne Rice. Inizia con lo scrivere poesia, la sua più grande passione, un po’ per gioco e un po’ per necessità di mettere su carta quello che le succede e quello che sente. Si innamora del significato e del suono delle parole, e continua a scrivere ininterrottamente poesie e a sperimentare con la scrittura.
Pochi anni dopo si cimenta in racconti, e uno di questi, Nadia, viene trasformato in un corto nell’ambito della rassegna scolastica che tratta dell’immigrazione di seconda generazione.
Il suo primo romanzo completo è L’Anello Mancante, scritto a quattro mani con Nicolò Angellaro. Il primo concorso a cui decide di iscriversi è InediTo 2015.

Nicolò Angellaro

Nicolò Angellaro nasce il 22 settembre 1987 a Vercelli, e vive da sempre a Lamporo, un piccolo paesino di provincia circondato dalle risaie. Studia informatica alle scuole superiori e in Università, e attualmente ha un lavoro da impiegato. Fin da piccolo divora libri.
A dodici anni scopre Stefano Benni, e più avanti comprende grazie a lui che sulla carta può avvenire qualunque cosa, anche la più impensabile. Ispirandosi alla sua scrittura, comincia a scrivere alcuni post su Netlog (grazie al quale conosce Saida), e più avanti decide di aprire un suo blog, dove continuare a divertirsi e scrivere post surreali (e improbabili favole della buonanotte).
Nel 2008 partecipa a un concorso letterario con sede a Casale Monferrato, e il suo breve racconto Buon Imprenditore, Brutta Giornata ottiene la simpatia del pubblico presente alla serata di lettura.
Nel 2014 un suo racconto, Inferno Remix, viene incluso nella raccolta 666 Il Numero Del Pesce, edita dal forum letterario PescePirata.
Con Saida partecipa a InediTo 2015, e scrive con lei L’Anello Mancante.

Gli autori sul sito di Premio InediTO

Gli autori intervistati su Quotidiano Piemontese

L'anello mancante

L’anello mancante. di Saida El Gtay e Nicolò Angellaro