Bruno Gambarotta per I Luoghi delle Parole 2016

Bruno Gambarotta sarà ospite del Festival di Letteratura I Luoghi delle Parole il 24 Ottobre 2016.

Presso il Teatrino Civico di Chivasso, alle 4 pomeridiane, si terrà un incontro con Bruno Gambarotta, in veste di scrittore giallista, qui per presentare il suo nuovo libro Non si piange sul latte macchiato (ed. Manni, 2016), a dialogare con l’autore sarà Marina Rota.

Questo evento fa parte della sezione del Festival organizzata in collaborazione con l’Università della Terza Età di Chivasso.
Bruno Gambarotta scrittore, giornalista, conduttore televisivo e radiofonico e attore italiano, sicuramente non necessita di presentazioni, la sua fama e simpatia lo precede ovunque si presenti!
A Chivasso fara la su apparizione in primo luogo in qualità di giallista, presentando “Non si piange sul latte macchiato”, libro che è una collezione di 8 otto racconti gialli ambientati nel realismo favolistico piemontese caratteristico dell’autore.

Non si piange sul latte macchiato, ed. Manni, 2016

Un’estemporanea di pittura durante la sagra del maiale di San Venanzio, il concorso di poesia per San Valentino, una tavola imbandita di ravioli e innaffiata di barolo del pranzo di Natale, l’antico castello come set di uno spot televisivo, il laccato ingarbugliato mondo del cinema, Torino colma di gianduiotti fin nelle fondamenta, un condominio con portinaia e annessa mattacchiona, il cenone di Capodanno con finale a sorpresa: questi gli scenari delle otto storie gialle che tengono col fiato sospeso e fanno divertire, scritte dalla penna ironica ed elegante di Bruno Gambarotta.

Alcuni riferimenti web: autore e libro

>> Non si piange sul latte macchiato (ed. Manni, 2016)
>> Bruno Gambarotta
>> Intervista a Bruno Gambarotta riguardo “Non si piange sul latte macchiato” alla trasmissione Fahrenheit (Il libro del giorno del 13/07/2016) di RadioTre Rai.

Università della Terza Età di Chivasso

L’Unitre di Chivasso ha collaborato con Associazione 900 sin dalla prima edizione del Festival, impegnandosi sul territorio con l’Amministrazione locale proponendo l’incontro con autori e testi del panorama letterario nazionale ed internazionale; Marina Rota gestisce la funzione di collaborazione artistica con estrema competenza, impegno per l’innovazione e passione per la lettura.
>> Università della Terza Età di Chivasso: il sito web

Bruno Gambarotta

Bruno Gambarotta, Non si piange sul latte macchiato @ Circolo dei lettori; www.circololettori.it

Bruno Gambarotta_Albenga Corsara