Antonio Manzini incontra i lettori a Chivasso

Antonio ManziniAntonio Manzini

Antonio Manzini incontra i lettori a Chivasso

Salone Off – Dialogo con Elisa Ponassi – La lettrice Rampante

Presso la Biblioteca Movimente di Chivasso

Antonio Manzini arriva a Chivasso per il Salone Off e dialoga con Elisa Ponassi – Creatrice del Blog Letterario La Lettrice Rampante.
Un’occasione unica per i suoi lettori per incontrarlo e confrontarsi sulle sue parole.

Antonio Manzini

Antonio Manzini [da Wikipedia] è un attore, sceneggiatore, regista e scrittore italiano.
Lavora prevalentemente come attore cinematografico e televisivo.
In TV ha interpretato fra gli altri ruoli l’Ispettore Tucci in Linda, il brigadiere e… e Serpico in Tutti per Bruno.
Ha curato anche la sceneggiatura dei film Il siero della vanità (di Alex Infascelli del 2004) e Come Dio comanda (di Gabriele Salvatores del 2008).
Ha lavorato anche come regista in alcuni film e cortometraggi.
Ha pubblicato diversi racconti e romanzi gialli: Sangue Marcio e La giostra dei criceti sono i suoi primi lavori.
Con Sellerio editore Palermo, Antonio Manzini dà alla stampa racconti e romanzi che hanno come protagonista il Vicequestore Rocco Schiavone, poliziotto fuori dagli schemi, poco attento al potere ed alle forme.
Rocco Schiavone è il protagonista dei romanzi Pista Nera (2013) [1], La costola di Adamo (2014)[2], Non è Stagione (2015), Era di maggio (2015), 07-07-2007 (2016), oltre che di racconti presenti nelle antologie poliziesche Capodanno in giallo, Ferragosto in giallo, Regalo di Natale, Carnevale in giallo , Crisi in giallo, Turisti in giallo (racconto Castore e Polluce) e Calcio in giallo (alcuni dei quali poi raccolti nel volume Cinque indagini romane per Rocco Schiavone, vincitore del Premio Chiara 2016).
Il 20 Ottobre 2016 Chiarelettere pubblica il suo nuovo libro Orfani bianchi.
Alcuni libri di Antonio Manzini:
Pista Nera
Cinque indagini romane per Rocco Schiavone
Sull’orlo del precipizio

Elisa Ponassi

Elisa Ponassi, [da Rai.Letteratura], è laureata in Traduzione e lavora come traduttrice e responsabile web per un’azienda chimica.
Collabora inoltre come articolista per diverse riviste, cartacee e digitali, e – dall’ottobre 2012 – ricopre il ruolo di editor e responsabile della collana romance per una casa editrice di Varese.
Nell’ottobre del 2009 ha creato il suo blog letterario La Lettrice Rampante per recensire i libri che ha letto e per parlare del mondo della letteratura in generale.
Rai Letteratura l’ha incontrata per parlare con lei della linea editoriale del suo blog, e in particolare dell’interessante rubrica Gli imperdibili, ma anche della potenza della letteratura perché – come recita il sottotitolo della Lettrice Rampante mai sottovalutare il potere dei libri…
Il Blog La Lettrice Rampante
Rocco va in vacanza

Antonio Manzini

Antonio Manzini dialoga con Elena Ponassi, creatrice del Blog Letterario La Lettrice Rampante