Urban Art Field Street Art Tour e Petunia Ollister – Eventi a Chivasso

Street Art & Petunia OllisterStreet Art & Petunia Ollister

Mecoledì 25 Ottobre e Venerdì 27 Ottobre: due giornate del Festival I Luoghi delle Parole dedicate ai più giovani e alle tendenze che danno forma alla nuove dimensioni della cultura e dell’arte.

I graffiti che popolano le pareti delle metropoli di tutto il pianeta; le discussioni e tendenze che nascono e fioriscono sui social network.
Chi sono i caratteri che animano queste forme di vita che sono sotto gli occhi di tutti, a volte sfondo, a volte al centro dell’attenzione?
I Luoghi delle Parole offre la sua risposta alla domanda attraverso questi due eventi del Festival.

Urban Art Field Street Art Tour e Petunia Ollister:

Mercoledì alle cinque pomeridiane, con partenza dalla Biblioteca di Chivasso, l’associazione Alternative Karming metterà a nostra disposizione le sue conoscenze per guidarci in un’esplorazione dei più significativi graffiti chivassesi; una passeggiata metropolitana alla scoperta del colore, movimento, illustrazione e dettaglio impresso sulle mura della città.
I segni della Street Art sono a disposizione di ognuno di noi visivamente, ma il linguaggio della comunicazione appare a volte estraneo alla quotidianità del grande pubblico, grazie a questa visita sarà possibile apprezzare questa forma di arte anche ai livelli, alla profondità, che altrimenti rimarrebbero sconosciuti alla maggior parte di noi!
Un’occasione per conoscere e capire una forma di comunicazione diffusa su tutto il nostro pianeta, una delle forme d’arte sviluppatesi negli anni più recenti.
Venerdì, alle sei del pomeriggio, sempre alla Biblioteca di Chivasso, un incontro per conoscere un’autrice che opera nell’ambito della diffusione e discussione delle conoscenze attraverso lo strumento dei social media.
I luoghi delle Parole porta a Chivasso Petunia Ollister per dialogare con con Enza Reina:
Di Petunia Ollister è uscito da pochi giorni il libro Colazioni d’autore, #bookbreakfast, un volume illustrato che raccoglie un centinaio d’immagini di colazioni, tratte da romanzi che hanno come protagonista il cibo, o in cui è contenuta una nota citazione culinaria.
Autrice delle immagini è Petunia Ollister, influencer del mondo digitale, che dal 2015 ritrae copertine di libri e colazioni, pubblicandone le foto sul suo seguitissimo account Instagram e su Robinson, l’inserto culturale de La Repubblica.

Link di riferimento

Alternative Karming
Petunia Ollister

Be the first to comment on "Urban Art Field Street Art Tour e Petunia Ollister – Eventi a Chivasso"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*