EVENTO ANNULLATO!!!

Cristopher Cepernich dialoga con Alessandro Cappai

Giovedì 15 febbraio 2018
Chivasso, ore 21 – Biblioteca Movimente

Il 4 marzo si va alle urne e tra promesse irrealizzabili e proclami improbabili l’elettore è incerto e confuso e rischia di non sapere neppure come si voti.
I luoghi delle Parole torna con un incontro che mette a confronto Cristopher Cepernich sociologo, docente Universitario e giornalista e Alessandro Cappai, giornalista e docente al Master di Torino, per raccontare come si svolgono le campagne elettorali al tempo dei social e come non arrivare impreparati alle urne.

Che cosa sono le campagne elettorali digitali?
In che cosa sono diverse dalle campagne online?
Quali forme ha assunto negli ultimi anni la mobilitazione degli elettori da parte della politica?
Come si rinnovano le strategie ora che sono disponibili tecnologie avanzate e analisi dei big data?

L’autore fornisce coordinate utili ad orientarsi in un panorama che ha subìto in breve tempo trasformazioni radicali.

Cristopher Cepernich, sociologo, insegna al Dipartimento di Culture, Politica e Società dell’Università di Torino, dove dirige l’Osservatorio sulla Comunicazione Politica e Pubblica. Svolge attività di ricerca e didattica nel campo della sociologia dei media e della comunicazione politico-elettorale, editorialista sulle pagine torinesi del “Corriere della Sera” e caporedattore della rivista scientifica “Comunicazione Politica”.

Alessandro Cappai. Giornalista. Insegna giornalismo digitale al master in giornalismo “Giorgio Bocca” all’Università di Torino. È un orgoglioso iscritto dell’Online News Association. È stato speaker al Festival Internazionale del Giornalismo di Perugia, al Festival Glocal di Verese e alla conference annuale dell’ONA (Washington, 2017).

Cristopher Cepernich dialoga con Alessandro Cappai

Locandina evento 15 febbraio

Cristopher Cepernich

Alessandro Cappai