E tu da che arte stai? Il dibattito sull’arte contemporanea; con Luca Beatrice, critico d’arte e curatore

Da che arte stai?
Dieci lezioni sul contemporaneo (Rizzoli)

Luca Beatrice; una discussione sull’arte contemporanea con Chiara D’Ippolito

Giovedì 17 giugno ore 21
Cortile interno di Palazzo Santa Chiara

Protagonisti, movimenti e linguaggi dal Novecento ad oggi.
Domande e risposte per orientarsi nell’arte contemporanea.
Storie e personaggi che hanno cambiato le regole del gioco nell’arte.
Le opere irrinunciabili, dal museo alla strada.

Luca Beatrice è critico d’arte e curatore.
Ha insegnato all’Accademia di Brera e attualmente è docente presso l’Accademia Albertina di Torino e lo IULM di Milano.

Collabora stabilmente con svariate testate (“Il Giornale”, “Tuttosport”, “Linkiesta” ) ed è stato presidente del Circolo dei lettori di Torino.
Ha pubblicato volumi sulla giovane arte italiana (Nuova Scena, Mondadori 1995, Nuova Arte Italiana, Castelvecchi 1998, Dizionario della giovane arte italiana, Politi 2003), e diversi saggi su cinema, musica e letteratura (Al cuore, Ramon, al cuore, Tarab 1996, Stesso sangue, minimumfax 1999, Zero, Baldini Castoldi Dalai 2007, Per i ladri e le puttane sono Gesùbambino. Vita e opere di Lucio Dalla, Baldini+Castoldi, 2016).
È inoltre autore del libro Da che arte stai? Una storia revisionista dell’arte italiana (Rizzoli 2010), recentemente ristampato in una nuova edizione.

Luca Beatrice