Festival Internazionale di Letteratura

Festival Internazionale di Letteratura XVI edizione

I Luoghi delle Parole 2019

Franco Matticchio, immagine per I Luoghi delle Parole 2019

Torna nel 2019 l’appuntamento con I Luoghi delle Parole, il festival internazionale di letteratura nato a Chivasso e che ora comprende una serie di comuni del territorio.
Giunto alla XVI edizione coinvolge la biblioteca civica MoviMente, la Biblioteca Civica di Volpiano, l’UniTRE di Chivasso, le scuole e numerose associazioni del territorio.

Tutti gli appuntamenti sono a ingresso gratuito fino a esaurimento posti.

Il Festival organizzato dall’Associazione Novecento in collaborazione con il Comune di Chivasso e Volpiano, il Sistema Bibliotecario Metropolitano, il Premio Calvino e il Premio InediTo-Colline di Torino, propone incontri con autori, mostre e laboratori per promuovere la lettura.

Siamo felici di annunciare che da questa edizione l’Indice dei Libri è media partner del Festival.

In attesa del programma definitivo che pubblicheremo a breve possiamo anticiparvi la presenza per questa edizione di:

Moni Ovadia, Marcello Fois, Fabio Geda, Margherita Oggero, Marco Lazzarotto, Davide LongoSerena Patrignanelli che, insieme ad altri nomi che sveleremo presto, incontreranno il pubblico per presentare le loro nuove opere.

Presto vi sveleremo anche il nome dell’autore che realizzerà il manifesto 2019 e a cui sarà dedicata una mostra personale all’inizio del 2020.

Nuova collaborazione per il pubblico più giovane, a cui è dedicato il Progetto Scuole, da questa edizione Il festival per bambini Matota di Torino curerà gli appuntamenti per ragazzi.

Programma edizione 2019

L'Indice dei Libri del Mese - Media Partner del Festival